Azienda

Saint-Nicolas anni ’30 – La Cascina di Joseph Gerbore

Saint-Nicolas anni ’30 – La Cascina di nonno Joseph Gerbore, attuale sede di ThyMo

L’azienda agricola ThyMo nasce nel 2014 per volontà dei fratelli Thierry e Monica Gerbore, con il prezioso supporto dei genitori Gianna e Giovanni e l’aiuto di Michela (moglie di Thierry). Fondata per recuperare i terreni e i campi di famiglia, si trova tra i comuni di Villeneuve e Saint-Nicolas, in Valle d’Aosta, a circa 1000 metri di quota, lontano da città e strade trafficate ma facilmente raggiungibile.

ThyMo utilizza una coltivazione tradizionale (NON biologica), attenta all’uso di prodotti non nocivi per il consumatore e seguita con cura in ogni fase, avendo come obiettivo ortaggi e frutti sani, gustosi, nutrienti.

L’azienda, di piccole dimensioni, punta sulla qualità dei prodotti offerti piuttosto che sulla quantità. Lontana dalla grande distribuzione, mira a creare un filo diretto con i consumatori che possono visitare l’azienda e incontrare i suoi componenti, così da conoscere la “storia” del prodotto e di chi lo fornisce.

Saint-Nicolas 2014 – La Cascina della famiglia Gerbore, attuale sede di ThyMo

Saint-Nicolas 2014 – La Cascina della famiglia Gerbore, attuale sede di ThyMo

La freschezza del prodotto, la qualità, la tracciabilità, il minore inquinamento dovuto ai trasporti: sono tutti fattori che portano a compiere la scelta consapevole e sana di comprare ortaggi, frutta e uova sul territorio. Inoltre si favoriscono le piccole imprese locali, che contribuiscono non solo a mantenere vivo il territorio agricolo valdostano (nel nostro caso), ma aiutano a mantenere un’economia sana e vitale.

Fin dalla sua creazione, uno degli obiettivi dell’azienda è stato di creare un consumatore consapevole, informato, che potesse fidarsi del produttore ed acquistare con tranquillità prodotti sul territorio conoscendone le origini.

ThyMo produce ortaggi in coltura protetta e pieno campo e frutta a seconda della stagione. Le uova completano l’offerta durante tutto l’anno. Scegli i prodotti che preferisci nelle pagine dedicate!

L’azienda fa della consegna a domicilio uno dei suoi punti di forza: in un momento in cui si è sempre più legati a scadenze, orari e si combatte contro lo stress, non ti dovrai preoccupare di trovare il tempo per andare a comprare prodotti freschi.

Da febbraio 2018, l’Azienda Agricola ThyMo diventa socio conferitore della cooperativa COFRUITS di Saint-Pierre e decide di sospendere il servizio di consegna a domicilio e di vendita diretta in azienda.

Naturalmente sarai il benvenuto presso la Cascina: chiama per organizzare la visita e conoscerci!

 

Se vuoi essere informato sulle nostre attività e novità, clicca qui e segui le istruzioni!

 

ecologiaNota importante per la tutela dell’ambiente

L’azienda agricola ThyMo utilizza imballaggi riutilizzabili, al fine di evitare ulteriori rifiuti.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...