Azienda

Saint-Nicolas anni ’30 – La Cascina di Joseph Gerbore

Saint-Nicolas anni ’30 – La Cascina di nonno Joseph Gerbore, attuale sede di ThyMo

L’azienda agricola ThyMo nasce nel 2014 per volontà dei fratelli Thierry e Monica Gerbore, con il prezioso supporto dei genitori Gianna e Giovanni e l’aiuto di Michela (moglie di Thierry). Fondata per recuperare i terreni e i campi di famiglia, si trova tra i comuni di Villeneuve e Saint-Nicolas, in Valle d’Aosta, a circa 1000 metri di quota, lontano da città e strade trafficate ma facilmente raggiungibile.

ThyMo utilizza una coltivazione tradizionale (NON biologica), attenta all’uso di prodotti non nocivi per il consumatore e seguita con cura in ogni fase, avendo come obiettivo ortaggi e frutti sani, gustosi, nutrienti.

L’azienda, di piccole dimensioni, punta sulla qualità dei prodotti offerti piuttosto che sulla quantità. Lontana dalla grande distribuzione, mira a creare un filo diretto con i consumatori che possono visitare l’azienda e incontrare i suoi componenti, così da conoscere la “storia” del prodotto e di chi lo fornisce.

Saint-Nicolas 2014 – La Cascina della famiglia Gerbore, attuale sede di ThyMo

Saint-Nicolas 2014 – La Cascina della famiglia Gerbore, attuale sede di ThyMo

La freschezza del prodotto, la qualità, la tracciabilità, il minore inquinamento dovuto ai trasporti: sono tutti fattori che portano a compiere la scelta consapevole e sana di comprare ortaggi, frutta e uova sul territorio. Inoltre si favoriscono le piccole imprese locali, che contribuiscono non solo a mantenere vivo il territorio agricolo valdostano (nel nostro caso), ma aiutano a mantenere un’economia sana e vitale.

Fin dalla sua creazione, uno degli obiettivi dell’azienda è stato di creare un consumatore consapevole, informato, che potesse fidarsi del produttore ed acquistare con tranquillità prodotti sul territorio conoscendone le origini.

ThyMo produce ortaggi in coltura protetta e pieno campo e frutta a seconda della stagione. Le uova completano l’offerta durante tutto l’anno. Scegli i prodotti che preferisci nelle pagine dedicate!

L’azienda fa della consegna a domicilio uno dei suoi punti di forza: in un momento in cui si è sempre più legati a scadenze, orari e si combatte contro lo stress, non ti dovrai preoccupare di trovare il tempo per andare a comprare prodotti freschi.

Naturalmente sarai il benvenuto presso la Cascina: chiama per organizzare la visita e
conoscerci!

sms-gratisOgni settimana riceverai un SMS (WhatsApp/Email) con l’elenco dei prodotti disponibili. Rispondi al messaggio! ThyMo preparerà il tuo ordine e… te lo consegnerà direttamente all’indirizzo stabilito!

 

Nota importante per la tutela dell’ambiente

ecologiaPer la consegna dei prodotti, l’azienda agricola ThyMo utilizza imballaggi riutilizzabili chiedendo a tutti di riportarli vuoti al momento del ritiro del nuovo ordine, al fine di evitare ulteriori rifiuti:

  • sacchetti in plastica / carta
  • contenitori portauova
  • vaschette in plastica
  • cassette in plastica / cartone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...