Azienda

Saint-Nicolas anni ’30 – La Cascina di Joseph Gerbore

Saint-Nicolas anni ’30 – La Cascina di nonno Joseph Gerbore, attuale sede di ThyMo

L’azienda agricola ThyMo nasce nel 2014 per volontà dei fratelli Thierry e Monica Gerbore, con il prezioso supporto dei genitori Gianna e Giovanni e l’aiuto di Michela (moglie di Thierry). Fondata per recuperare i terreni e i campi di famiglia, si trova tra i comuni di Villeneuve e Saint-Nicolas, in Valle d’Aosta, a circa 1000 metri di quota, lontano da città e strade trafficate ma facilmente raggiungibile.

ThyMo utilizza una coltivazione tradizionale (NON biologica), attenta all’uso di prodotti non nocivi per il consumatore e seguita con cura in ogni fase, avendo come obiettivo ortaggi e frutti sani, gustosi, nutrienti.

L’azienda, di piccole dimensioni, punta sulla qualità dei prodotti offerti piuttosto che sulla quantità. Lontana dalla grande distribuzione, mira a creare un filo diretto con i consumatori che possono visitare l’azienda e incontrare i suoi componenti, così da conoscere la “storia” del prodotto e di chi lo fornisce.

Saint-Nicolas 2014 – La Cascina della famiglia Gerbore, attuale sede di ThyMo

Saint-Nicolas 2014 – La Cascina della famiglia Gerbore, attuale sede di ThyMo

La freschezza del prodotto, la qualità, la tracciabilità, il minore inquinamento dovuto ai trasporti: sono tutti fattori che portano a compiere la scelta consapevole e sana di comprare ortaggi, frutta e uova sul territorio. Inoltre si favoriscono le piccole imprese locali, che contribuiscono non solo a mantenere vivo il territorio agricolo valdostano (nel nostro caso), ma aiutano a mantenere un’economia sana e vitale.

Fin dalla sua creazione, uno degli obiettivi dell’azienda è stato di creare un consumatore consapevole, informato, che potesse fidarsi del produttore ed acquistare con tranquillità prodotti sul territorio conoscendone le origini.

ThyMo produce ortaggi in coltura protetta e pieno campo e frutta a seconda della stagione. Le uova completano l’offerta durante tutto l’anno. Scegli i prodotti che preferisci nelle pagine dedicate!

L’azienda ha fatto della consegna a domicilio uno dei suoi punti di forza: in un momento in cui si è sempre più legati a scadenze, orari e si combatte contro lo stress, non ti dovrai preoccupare di trovare il tempo per andare a comprare prodotti freschi.

Dal 2018, l’Azienda Agricola ThyMo decide di sospendere il servizio di consegna a domicilio e di vendita diretta in azienda e di offrire un pratico servizio di consegna collettiva settimanale.

Dal 2019, l’Azienda Agricola ThyMo decide di sospendere la produzione e la vendita nel periodo invernale.

Dall’estate 2021, l’Azienda Agricola ThyMo riprende la sua attività proponendo solo frutta di stagione, continuando ad offrire un pratico servizio di consegna collettiva settimanale.

Ogni settimana riceverai un messaggio WhatsApp con l’elenco dei prodotti disponibili. Rispondi al messaggio! ThyMo preparerà il tuo ordine e… te lo consegnerà direttamente all’orario e all’indirizzo stabilito!

Se vuoi essere informato sulle nostre attività e novità, clicca qui e segui le istruzioni!

Nota importante per la tutela dell’ambiente

Per la consegna dei prodotti, l’azienda agricola ThyMo utilizza imballaggi riutilizzabili chiedendo a tutti di riportarli vuoti al momento del ritiro del nuovo ordine, al fine di evitare ulteriori rifiuti:

  • sacchetti in plastica / carta
  • contenitori portauova in plastica / cartone
  • vaschette in plastica / cartone
  • cassette in plastica / cartone

Pubblicità